Archivio delle News

PAGINA SUCCESSIVA

Torna all'archivio news

23/07/2018  - Soppressione dell’obbligo della scissione di pagamento (c.d. split payment)
Si comunica che in seguito all'entrata in vigore del decreto legge 87/2018, all'art. 12 è stato soppresso l’obbligo della scissione di pagamento (c.d. split payment) per le fatture emesse nei confronti di Pubbliche Amministrazioni da parte di prestatori di servizi, i cui compensi sono soggetti a ritenute alla fonte o a titolo di acconto. Viene quindi modificato l’art. 17 ter del decreto IVA il quale prevede tale regime: per le prestazioni a favore di pubblica amministrazioni l’IVA non viene corrisposta dal soggetto che ha emesso la fattura, ma versata direttamente all’Erario dall’amministrazione committente.Questa regola non è più valida per i professionisti di cui sopra, per il quale ritorna il classico regime di pagamento.Nonostante tale norma si applichi già alle fatture emesse dal 15/07/2018 (come indicato nel comma 2), comunichiamo che in attesa delle modifiche tecniche agli applicativi SIAMM/SICOGE NON E’ AL MOMENTO POSSIBILE EMETTERE PROVVEDIMENTI SENZA SCISSONE DELL’IVA.

Il Dirigente Amministrativo
Dott. Franco Cantarano

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pisa è sita in Via Beccaria, 18, 56127 Pisa

Gli orari di apertura al pubblico, come orientarsi nel palazzo, la dislocazione degli uffici della Procura della Repubblica e tutto il personale.

Il servizio è prenotabile dal 1 marzo 2021

Sezione dedicata ai certificati, rilasci di permessi di colloquio e altri moduli utili al cittadino.

In questa sezione si trovano i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.

Il rilascio copie atti in formato digitale è un servizio avviato dalla Procura della Repubblica di Pisa che consente agli avvocati, accreditati presso l’ufficio, di ricevere via email in formato PDF la copia degli atti processuali richiesti.