Archivio delle News

PAGINA SUCCESSIVA

Torna all'archivio news

23/07/2018  - Soppressione dell’obbligo della scissione di pagamento (c.d. split payment)
Si comunica che in seguito all'entrata in vigore del decreto legge 87/2018, all'art. 12 è stato soppresso l’obbligo della scissione di pagamento (c.d. split payment) per le fatture emesse nei confronti di Pubbliche Amministrazioni da parte di prestatori di servizi, i cui compensi sono soggetti a ritenute alla fonte o a titolo di acconto. Viene quindi modificato l’art. 17 ter del decreto IVA il quale prevede tale regime: per le prestazioni a favore di pubblica amministrazioni l’IVA non viene corrisposta dal soggetto che ha emesso la fattura, ma versata direttamente all’Erario dall’amministrazione committente.Questa regola non è più valida per i professionisti di cui sopra, per il quale ritorna il classico regime di pagamento.Nonostante tale norma si applichi già alle fatture emesse dal 15/07/2018 (come indicato nel comma 2), comunichiamo che in attesa delle modifiche tecniche agli applicativi SIAMM/SICOGE NON E’ AL MOMENTO POSSIBILE EMETTERE PROVVEDIMENTI SENZA SCISSONE DELL’IVA.

Il Dirigente Amministrativo
Dott. Franco Cantarano

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pisa è sita in Via Beccaria, 18, 56127 Pisa

Gli orari di apertura al pubblico, come orientarsi nel palazzo, la dislocazione degli uffici della Procura della Repubblica e tutto il personale.

Sezione dedicata ai certificati, rilasci di permessi di colloquio e altri moduli utili al cittadino.

Il rilascio copie atti in formato digitale è un nuovo servizio avviato dalla Procura della Repubblica di Pisa che consente agli avvocati, accreditati presso l’ufficio, di ricevere via email in formato PDF la copia degli atti processuali richiesti.

In questa sezione si trovano i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.