Archivio delle News

PAGINA SUCCESSIVA

Torna all'archivio news

27/02/2018  - N. 5 Tirocini formativi presso la Procura di Pisa: domande entro il 21 aprile 2018
NELL'AMBITO DEL PROGETTO “L'INFORMATICA AL SERVIZIO DELLA GIUSTIZIA PENALE: DALLA RICEZIONE INFORMATICA DELLA NOTIZIA DI REATO ALLA FASE DIBATTIMENTALE E A QUELLA DELL’ESECUZIONE” sono attivabili n.5 TIROCINI PRESSO LA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI PISA.
In merito alle attività ed all'offerta di tirocinio si segnala quanto segue:
• E’ un tirocinio di natura gratuita;
• Si rivolge a n. 5 studenti iscritti alla laurea triennale o magistrale in Giurisprudenza
• Requisiti del tirocinante: possesso di conoscenze di natura informatica. Tutta l'attività è svolta mediante l'utilizzo di pc. Conoscenze giuridiche inerenti il diritto penale , la procedura penale ed il diritto amministrativo.
• La durata del tirocinio è prevista in quattro mesi con nr. minimo di 250 ore
• L’inizio del tirocinio è previsto per fine aprile - metà maggio 2018.
• E' necessaria la disponibilità del tirocinante allo svolgimento dell’attività in orario antimeridiano per almeno 4 gg. a settimana con orario che dovrà essere concordato con l'Ente Promotore.
CANDIDATURE:
I giovani, se interessati, trasmetteranno una semplice istanza, inoltrata via mail all’indirizzo procura.pisa@giustizia.it , riportante la volontà di partecipare alla selezione, i dati anagrafici e di residenza o domicilio per essere convocati, il codice fiscale, i numeri telefonici e/o di cellulare, l’indirizzo mail, l'espressa volontà di essere disponibili a partecipare al tirocinio.
Occorre indicare nell'istanza le proprie conoscenze informatiche e l'eventuale possesso di conoscenze in materia di diritto penale e/o processuale penale, l'elenco degli esami sostenuti con le relative votazioni.
LE DOMANDE DOVRANNO PERVENIRE ENTRO IL 26 MARZO 2018
Se le richieste degli interessati al tirocinio saranno superiori alle disponibilità, verrà effettuata una apposita selezione presso gli uffici della Procura di cui verrà data comunicazione agli interessati.
La selezione si baserà essenzialmente su colloquio con l'aspirante tirocinante svolto sulla falsariga di quelli previsti per l’accesso al servizio civile regionale. Verranno inoltre esaminati il curriculum degli esami universitari sostenuti e saranno valutate positivamente le conoscenze informatiche possedute, comprovate eventualmente da attestati nonché pregresse esperienze di stage effettuati presso Enti Pubblici.
Si consiglia anche di attivarsi per l'individuazione di Tutor universitario perché in caso di superamento della selezione, verrà stipulato il progetto di tirocinio in breve tempo.
Ogni informazione più specifica sulle attività di tirocinio verrà fornita su richiesta degli interessati con mail. Mail : procura.pisa@giustizia.it
Per particolari ed urgenti comunicazioni si segnalano i numeri di telefono della funzionario giudiziario dott.ssa Giulia Frascolla e del direttore amministrativo dott. Massimo Pomaiotti n.tel.050-9710411 - 462 – 428 - 415. Telefonare dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 12.30.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pisa è sita in Via Beccaria, 18, 56127 Pisa

Gli orari di apertura al pubblico, come orientarsi nel palazzo, la dislocazione degli uffici della Procura della Repubblica e tutto il personale.

Sezione dedicata ai certificati, rilasci di permessi di colloquio e altri moduli utili al cittadino.

Il rilascio copie atti in formato digitale è un nuovo servizio avviato dalla Procura della Repubblica di Pisa che consente agli avvocati, accreditati presso l’ufficio, di ricevere via email in formato PDF la copia degli atti processuali richiesti.

In questa sezione si trovano i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.